Versione Italiana | English Version
News dal web






Conversioni libri scolastici in ebook

Secondo il decreto Profumo, a partire dall'anno scolastico 2014/2015, i docenti potranno adottare solo libri nella versione digitale o mista.

La marcia della rivoluzione digitale dell'editoria va quindi a "sfondare" una delle classiche roccaforti dell'editoria tradizionale, ovvero l'Editoria Scolastica.

In una prima fase le classi coinvolte saranno: le classi prima e quarta della scuola primaria; la classe prima della scuola secondaria di I grado; la prima e la terza classe della secondaria di II grado.

Per rendere possibile la consultazione dei testi digitali il Ministero renderà disponibile una piattaforma web. In questo modo i docenti potranno scaricare a consultare i testi da valutare attraverso una demo del libro.

 

 

Come può ePubSolution aiutare una casa editrice scolastica in questo momento di transizione?

ePubSolution è in grado di convertire tutti i generi di testi (dall'Indesign, al PDF, all'Xpress, ecc...) in tempi e prezzi molto competitivi nei due formati standard dell'editoria digitale, l'epub e il mobi.

ePubSolution ti permette di inserire i tuoi testi scolastici con elementi multimediali quali video e audio, in maniera da arricchire ancora di più il testo e renderlo più fruibile e commercialmente più forte.

La conversione dei testi viene seguita passo per passo da occhi e mani esperte nell'editoria (e non da software di conversione "dozzinali") questo per garantire il migliore risultato possibile e una conversione il più possibile fedele all'originale.

Richiedi un preventivo grauitamente, e senza impegno, ti risponderemo entro breve e studieremo insieme la metodologia migliore per la conversione dei tuoi libri in ebook.